Edilizia sostenibile: l’ambiente al primo posto

Atti concreti

Per il Gruppo Vitali il rispetto per l’ambiente è la filosofia alla base di ogni iniziativa di edilizia sostenibile. Siamo costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni ecosostenibili e tecnologicamente all’avanguardia, che ci permettano di realizzare un’edilizia ecosostenibile e certificata, garantendo bassi consumi energetici e alti standard di comfort nel rispetto più totale dell’ambiente.

La sostenibilità dei nostri progetti è quantificabile: per i centri direzionali sono fondamentali i parametri stabiliti dalle diverse certificazioni ambientali internazionali come LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), Carbon Neutral e BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method).

Le certificazioni di edilizia sostenibile utilizzano un sistema di valutazione per misurare la qualità e l’efficienza energetica di un edificio, il basso impatto paesaggistico e la sua performance ambientale. Forniscono inoltre una definizione condivisa delle prestazioni da ottenere, un obiettivo comune e uno standard misurabile. Chi costruisce grandi opere su aree di notevoli dimensioni deve tenere in considerazione più di chiunque altro gli aspetti di mitigazione ambientale e di integrazione con il paesaggio: le prestazioni dei nostri edifici sono al servizio dell’ambiente. Il Gruppo Vitali si impegna costantemente sul tema della bioedilizia, cercando di rispondere sempre con un approccio proattivo alle numerose sfide che ogni giorno si affrontano nel settore dell’edilizia sostenibile.