Stezzano Business Park
Stezzano Business Park è un intervento di sviluppo immobiliare nel settore terziario, commerciale e produttivo avanzato gestito interamente dal gruppo Vitali. L’intervento è situato nel territorio del Comune di Stezzano, in una location di primaria importanza per visibilità e accessibilità alle reti di trasporto nazionali e internazionali;  lungo l’autostrada A4, vicinissimo all’aeroporto di Orio al Serio, alla linea FFSS Bergamo-Treviglio, alla futura interconnessione Bre.Be.Mi e alla variante tangenziale sud est di Bergamo
L’intervento si sviluppa su una superficie territoriale di circa 67.000 mq  che genera una superficie lorda di pavimento di 25.000 mq. e si configura come un innovativo campus tecnologico finalizzato alla realizzazione di un complesso terziario produttivo avanzato e di servizi alla persona altamente qualificato, rappresentando un’evoluzione del concetto di “architettura sostenibile al servizio dell’uomo e delle attività”, con l’intento di soddisfare aspettative in ordine alla valorizzazione degli aspetti ecologici, paesaggistici ed ambientali. Sono previsti, a questo scopo, interventi atti a contenere il fabbisogno energetico dei nuovi edifici e a ridurre l’impronta ambientale, a creare una piattaforma di attività sinergiche al servizio della persona, del lavoro e della città. Il progetto garantisce continuità con il paesaggio circostante attraverso l’integrazione con il parco Sud di Bergamo e l’apparato infrastrutturale (ferrovia e autostrada).
Le linee guida dell’intervento, oltre ad elevati standard costruttivi e tecnologici, seguono la topografia del luogo e prevedono numerosi spazi adibiti a verde; tutto ciò servirà a rendere lo spazio dinamico e a misura d’uomo, a inserirlo organicamente nel paesaggio circostante, dal punto di vista estetico, architettonico, oltre che energetico e funzionale. Il progetto, partito ad aprile 2018, vede già realizzato il primo dei tre lotti principali, il secondo lotto partito a ottobre 2019. L’intero sviluppo sarà completato entro  l’estate del 2023. Stezzano Business Park ospiterà  25.000 mq di nuove funzioni con operatori multinazionali di primo livello; saranno inoltre insediate al piano terra degli edifici all’ingresso dell’area, e in affaccio allo spazio pubblico, attività commerciali di servizio all’area.
Il Business Park sarà un luogo di lavoro, di business, ma allo stesso tempo di incontro e contaminazione, generatore di valore e crocevia della conoscenza; un moderno community hub e piattaforma di incontro tra ricerca, tecnologia e innovazione.