Leonadro da Vinci Park – Roncello (MI)
Il nuovo insediamento logistico industriale “Leonardo da Vinci” si colloca al centro dell’area milanese nel comune di Roncello (MI), in prossimità delle più importanti vie di comunicazione italiane e lungo i principali canali di distribuzione europei.
Il polo riassume i vantaggi della massima qualità costruttiva, riuscendo ad offrire alti standard di sicurezza, confort e funzionalità.
L’area è disponibile ad ulteriori sviluppi in ambito logistico-industriale.
Il parco logistico è ubicato lungo l’autostrada A4 Milano – Venezia, corridoio 5 Europa. Inserito in un sistema viabilistico di interesse nazionale e internazionale, il polo è raggiungibile attraverso le uscite autostradali di Cavenago–Cambiago e Trezzo sull’Adda.
L’area in questione ricade all’interno di un ambito industriale di recente espansione che ospita già importanti insediamenti produttivi e centri logistici.
L’edificio è composto da un corpo di fabbrica avente una superficie lorda di pavimento di circa 50.000 mq, suddivisa in magazzini compartimentati, uffici e locali di servizio. Il progetto prevede la realizzazione di magazzini con doppio fronte di carico ed altezza sottotrave pari a 10,50 metri. L’intervento prevede la realizzazione di circa 70 baie di carico.
In corrispondenza del fronte Est del 1° magazzino, verrà realizzata una struttura soppalcata su due livelli da adibirsi a uffici amministrativi e servizi, opportunamente predisposta con scale di collegamento e ascensori.
Nei magazzini saranno previste strutture soppalcate per gli uffici di reparto e i relativi servizi, completi di spogliatoi.
L’immobile sarà dotato di impianto sprinkler N.F.P.A di fabbricazione americana, le compartimentazioni saranno realizzate con pareti REI120.
Specifiche tecniche
AREA DI INTERVENTO 120.000 MQ
ALTEZZA EDIFICI 10.50 metri
S.L.P. 51.000 MQ
IMPIANTI SPRINKLER a norma NFPA
Sistemi robotizzati per la movimentazione meccanica delle merci
PARCHEGGI individuali per auto e camion
UFFICI chiavi in mano personalizzati